Call for Applicants
(Scadenza: 20 settembre 2017)
Involvement into Social Enterpreneurship
IMPORTANTE:
Per massima trasparenza, vi diciamo subito che, per questo come per tutti gli altri progetti Europei cui partecipiamo, NON VI RICHIEDIAMO ALCUN CONTRIBUTO.
La vostra partecipazione è e deve essere gratuita. Chiedere soldi ai partecipanti per essere selezionati è contrario ai nostri valori sociali e CONTRO LE REGOLE DI ERASMUS+.
N.B.: in questo progetto, visti i costi altissimi di organizzare il corso a Londra, l’Ente ospitante vi rimborserà meno del 100% previsto, trattenendo 40€ dal vostro rimborso spese. Valutate voi se candidarvi o meno.
Stiamo cercando 3 partecipanti, che siano animatori giovanili, Trainer, o semplicemente ragazzi interessati in aprire un’Impresa Sociale, e vogliano partecipare al Training, finanziato dal programma Erasmus+, “INVOLVEMENT INTO SOCIAL ENTREPRENEURSHIP”, che si svolgerà a Londra dal 7 al 15 Novembre.
Chi partecipa? 26 persone, tra i 18 e i 35 anni, provenienti da Italia, Inghilterra, Bulgaria, Norvegia, Grecia, Lituania, Repubblica Ceca, Turchia e Spagna.
Chi organizza? GANIMEDE LTD, un Ente di formazione basato a Londra, UK.
Cosa si fa?
Questo Training ha lo scopo di rendere più chiaro e promuovere il concetto di “IMPRESA SOCIALE” tra Organizzazioni No profit, operatori giovanili e giovani interessati, per preparare ed aiutare i partecipanti nello sviluppare nuove idee d’Impresa Sociale, e/o incoraggiare attività formative sull’Impresa Sociale per i giovani interessati.
Le attività del corso saranno orientate a fornire ai partecipanti una metodologia su come ideare, sviluppare e organizzare nuovi modelli d’impresa sociale.
Gli argomenti principali:
- Basi di Social Entrepreneurship
- Problems Analysis e Needs Analysis
- Design Thinking
- Business Model Canvas e Lean Canvas
- Strutture di supporto e finanziamenti per Impreditori Sociali
- Marketing e PR
- Comunicazione
- Strategic Planning
- Progettare Workshop sull’Impresa Sociale
Condizioni:
– Le spese di viaggio (fino a 235 euro) saranno rimborsate dall’Organizzazione ospitante entro 3 mesi dalla fine dello scambio.
– Vitto e alloggio a Londra per tutta la durata delle Attività sono offerti dall’Organizzazione ospitante.